Per noi è importante che il Cliente sia soddisfatto, per questo cerchiamo di essere più precisi, veloci e affidabili possibile dall’ordine alla consegna.

Chiediamo di prendere nota delle seguenti informazioni per offrire un servizio efficiente in ogni sua fase.

 

Disponibilità

All’interno della pagina di dettaglio di ogni singolo prodotto troverai sempre indicato se l’articolo è disponibile.

I livelli di Disponibilità di un prodotto sono:

  • Disponibile: Il prodotto può essere ordinato subito e lo riceverai nei tempi di spedizione indicati o potrai ritirarlo presso il nostro magazzino centrale o uno dei punti ritiro vicino a te.
  • Esaurito: Sono prodotti temporaneamente non disponibili, in attesa di reintegro nel nostro magazzino. Puoi comunque ordinarlo, ma la spedizione verrà effettuata non appena il prodotto tornerà disponibile. Ti invitiamo a contattarci direttamente per informazioni al 0721 470322 o tramite email a ordini@tfthomefurniture.com.

 

 

Tempi di consegna

I tempi di consegna possono variare in base alla tipologia di prodotto scelto, generalmente fra 3 e 7 giorni lavorativi dal ricevimento del pagamento per tutti i prodotti standard e che non richiedono lavorazioni particolari. Possono arrivare anche a 15 giorni lavorativi per varianti di misura e/o colore non standard oppure per le colorazioni laccate opache e lucide che prevedono tempi tecnici di verniciatura.

I tempi indicati si riferiscono ad acquisti con pagamento anticipato tramite Carta di credito, Bonifico bancario, PayPal, Postagiro. Per sapere di più sui metodi di pagamento ti invitiamo a contattarci al 0721 470322

Modalità di pagamento differenti, come il Vaglia postale anticipato, possono modificare il tempo di consegna in quanto l’ordine verrà processato solo dopo l’accredito in banca. La data di consegna quindi sarà subordinata alla disponibilità del prodotto al momento in cui abbiamo avuto la conferma del pagamento.

Le consegne avvengono sempre al piano strada, a meno che non espressamente richiesto subito dopo l’acquisto contattando l’azienda. L’eventuale servizio di consegne ai piani verrà preventivato separatamente e, se accettato, aggiunto alla fattura di acquisto oppure indicato in separata fattura da pagare prima della spedizione della merce.

 

Spese di spedizione

Le tariffe delle spedizioni (se presenti) vengono calcolate al momento dell’ordine in base al peso e al volume della confezione. Ad eccezione dei prodotti più voluminosi è possibile raggruppare più articoli in un’unica spedizione andando a risparmiare sul prezzo finale della spedizione.

Vedrai il costo della spedizione elencato direttamente nella fase finale dell’ordine.

In caso di mancata consegna dovuta a assenza del destinatario, nonostante i 3 tentativi effettuati dal corriere ed i relativi avvisi di passaggio, le spese di giacenza eventualmente createsi saranno a carico del Cliente.

 

 

Ritiro Diretto in azienda

E’ possibile richiedere il ritiro diretto dal nostro magazzino di Pesaro previo preavviso e accordo con TFT Home Furniture, telefonando al 0721 470322.

Indirizzo magazzino:

TFT HOME FURNITURE

Via Toscana, 5

61022 Vallefoglia (PU)

Italia

 

 

Procedura al ricevimento della merce – Cosa fare alla consegna

Quando spediamo un pacco con corriere, c’è la possibilità che arrivi a destinazione danneggiato. I motivi possono essere diversi: Il contenuto può essere fragile, l’imballaggio può essere ceduto durante il trasporto, un operatore potrebbe essere stato poco attento alla gestione del pacco, etc.. Cosa fare per proteggerci da questa possibilità?

Ai sensi dell’art. 63 del Codice del Consumo, qualsiasi danno all’imballaggio/confezione dei Prodotti deve essere da Lei immediatamente contestato mediante l’apposizione della scritta “RISERVA DI CONTROLLO MERCE” sul documento di consegna dal corriere. 

Consigliamo di apporre SEMPRE tale dicitura sulla documento di consegna del corriere (cartaceo o elettronico che sia).

Tale dicitura con riserva permette di controllare la merce anche in un secondo momento visto che il corriere per legge non permette di aprire il pacco finché non si è firmato.

In ogni caso la contestazione per danneggiamento va riportata entro 5 giorni lavorativi all’indirizzo email ordini@tfthomefurniture.com, allegando foto degli imballi e del danno riscontrato.


Resta inteso che, una volta firmato il documento di consegna senza alcuna contestazione e dicitura specifica, Le sarà preclusa qualsiasi eccezione riguardo alle caratteristiche esteriori di quanto consegnato.  Tale esclusione di responsabilità NON riguarda i vizi di produzione, che sono invece coperti da garanzia del produttore di 24 mesi per i Clienti privati.

 

 

Passaggio del Rischio

Nel caso in cui il vettore sia stato scelto dal Lei o in caso di Ritiro diretto, il rischio del danneggiamento e del perimento dei Prodotti si trasferisce a Lei già nel momento di consegna al vettore stesso, precludendo qualsiasi contestazione riguardo alle caratteristiche esteriori di quanto consegnato. In questo caso, ogni contestazione dovrà essere mossa direttamente da Lei nei confronti del suo vettore.