Le vendite tramite internet dei nostri prodotti vengono identificate come contratti a distanza, pertanto disciplinati secondo il D.lgs n. 206/05 (art. da 50 a 68) che regola la materia dei contratti a distanza, cioè effettuate al di fuori dei locali commerciali.

Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, quindi senza indicare un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità. Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inviare a TFT Home Furniture una comunicazione scritta in tal senso, ed entro 14 giorni dalla comunicazione del recesso provvedere anche alla spedizione di predetta merce acquistata (richiedi l’indirizzo di reso al venditore).

Diritto di recesso

Si ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Il diritto di recesso si applica esclusivamente alle persone fisiche (consumatori), sono quindi esclusi tutti gli acquisti effettuati con P.IVA.

Per esercitare il diritto di recesso, Lei è tenuto a informarci della sua decisione di recedere tramite una dichiarazione esplicita da inviare per posta elettronica ai seguenti recapiti:

ordini@tfthomefurniture.com
Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente inviare la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima del 14° giorno.

Il Diritto di Recesso è soggetto ad eccezioni ed esclusioni regolate dal D.Lgs 21/2014


Tempistiche di Reso

Il Cliente è tenuto a rispedire i beni o consegnarli al nostro magazzino entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il suo recesso dal presente contratto.

Effetti del recesso

Saranno rimborsati tutti i pagamenti che sono stati effettuati a nostro favore, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla eventuale scelta del Cliente di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto. Il rimborso avverrà entro 14 giorni dal momento di ricezione dei resi presso il nostro magazzino.

Condizioni della merce resa

Al fine del rimborso la merce resa deve pervenire integra e completa in ogni sua parte, e negli imballi originali. Sono concesse al cliente solo manipolazioni del bene necessarie per stabilirne la natura, le caratteristiche e il funzionamento. Ulteriori manipolazioni tali da diminuire il valore del bene o danneggiamenti che lo rendano inutilizzabile, potrebbero diminuire o annullare l’entità del rimborso. Le merci pervenute al nostro magazzino con evidenti danneggiamenti non saranno rimborsabili.

Legge applicabile e foro competente:

Le presenti Condizioni Generali e i rapporti tra TFT Home Furniture Srl e il consumatore sono regolati dalla legge della Repubblica Italiana. Qualsiasi controversia inerente, derivante o comunque connessa alle presenti Condizioni Generali di Contratto sarà rimessa alla competenza del Foro di Pesaro.

Si informa il Consumatore residente in Europa che la Commissione Europea ha istituito una piattaforma online che fornisce uno strumento di risoluzione alternativa delle controversie. Tale strumento può essere utilizzato dal Consumatore europeo per risolvere in via non giudiziale ogni controversia relativa a contratti di vendita di beni e servizi stipulati in rete e/o derivante dagli stessi. Di conseguenza, se Lei è un Consumatore stabilito in Europa, può usare tale piattaforma per la risoluzione di ogni disputa nascente dal contratto online stipulato su questo sito. La piattaforma Europea ODR è disponibile al seguente link: https://webgate.ec.europa.eu/odr